Omicidio sconvolge la provincia comasca

Omicidio sconvolge la provincia comasca

Postato su Facebook un selfie davanti a un tavolo pieno di bottiglie, scattato a casa della vittima

Parliamo di Luca De Bonis, 33 anni, di Appiano Gentile, arrestato ieri sera per l’omicidio di Manuel Millefanti. Il delitto del 43enne è avvenuto alle 4.30 della notte tra domenica e lunedì.
De Bonis, che aveva diverse condanne per droga, ha deciso di fare una confessione parziale dopo aver trascorso un pomeriggio in caserma, e il giudice di turno ha disposto l’arresto per omicidio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, De Bonis e Millefanti hanno trascorso la serata assieme, consumando bevande alcoliche e presumibilmente anche sostanze stupefacenti.
Durante la notte, tra i due si è verificato un litigio, anche se non è ancora chiaro il motivo scatenante. Il più giovane, di 33 anni, ha dichiarato di avere delle lacune nella memoria riguardo ai dettagli dell’incidente. Sostiene di essere stato attaccato dall’uomo di 43 anni e di essersi difeso. Purtroppo, la lite si è conclusa con il decesso di Manuel, colpito con una coltellata al torace.

Nel momento critico, Manuel ha cercato aiuto chiamando sua madre e comunicandole di essere stato accoltellato. La madre, che viveva nelle vicinanze, si è precipitata sul luogo e ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita.

L’imputato è stato individuato mentre percorreva a piedi la strada Lomazzo-Bizzarone e successivamente è stato portato in caserma. Dopo un prolungato interrogatorio, De Bonis, il sospettato, ha inizialmente negato ogni coinvolgimento, ma successivamente ha confessato l’accaduto. Inoltre, ha fornito dettagli utili alle forze dell’ordine per individuare il coltello utilizzato nell’aggressione. Di seguito, De Bonis è stato arrestato come indiziato di omicidio e trasferito nel carcere del Bassone.

Ilaria Vitrani e Silvia Prevelloni

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992