PUNTATA 5: Genere e potere

Oggi è l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, e la redazione dell’Eco del Duchessa vuole invitare tutti a riflettere e informarsi sul tema della disparità di genere, un argomento che influisce profondamente sulla società in ogni angolo del mondo.

Per questo motivo, condividiamo con voi il nostro podcast “Genere e potere”, un viaggio attraverso la storia e la realtà contemporanea delle disuguaglianze di genere, dalle sue radici lontane fino alle sfide dei nostri giorni.

Questo episodio non solo ripercorre le battaglie e i traguardi raggiunti dalle donne nella lotta per l’uguaglianza ma mette anche in luce come, nonostante i progressi, la strada verso la parità sia ancora lunga e piena di ostacoli.

Ascolterete i nostri giovani reporter parlare di “soffitto di cristallo”, di gender pay gap, delle sfide nell’ambito dell’istruzione e del lavoro, e di come stereotipi e discriminazioni continuino a limitare le opportunità delle donne in vari settori.

Vogliamo ispirare dialogo, consapevolezza e cambiamento, perché crediamo che conoscere sia il primo passo verso la parità. Unisciti a noi in questo importante viaggio, ascolta e condividi il nostro podcast “Genere e potere”. Insieme, possiamo fare la differenza.

Realizzato da: Gloria Carlucci, Ginevra Delgadillo, Joel Delgadillo, Livia Grangioni

Fabio Palli

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992