Le scuole del Fulgis al Festival Orientamenti 2023, per illuminare il futuro con eccellenza e innovazione

Le scuole del Fulgis al Festival Orientamenti 2023, per illuminare il futuro con eccellenza e innovazione

Dal 15 al 17 novembre, torna ai Magazzini del Cotone il progetto promosso da Regione Liguria e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Genova – Ci sono anche le scuole della Fondazione F.U.L.G.I.S. al Festival Orientamenti 2023: l’Istituto Duchessa di Galliera, il Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda, e il Deledda International School (DIS). Tutte impegnate a plasmare il futuro dei giovani, sono scuole che aggiungono valore al ricco palinsesto dell’evento che quest’anno si svolgerà dal 15 al 17 novembre, nella location storica dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico.

L’Istituto Duchessa di Galliera

L’Istituto Duchessa di Galliera, oltre ad offrire il corso di Moda e Made in Italy, ormai consolidato negli anni, all’interno del Liceo delle Scienze Umane prevede un percorso focalizzato sulla Comunicazione e il giornalismo.
Questo itinerario formativo che si rivela imperdibile per chi è interessato ad acquisire non solo le conoscenze fondamentali in queste discipline, ma anche le principali metodologie relazionali e comunicative, comprese quella della media education. Un approccio innovativo che mira a sviluppare competenze fondamentali per l’era digitale, preparando gli studenti a navigare nel mondo della comunicazione con padronanza e consapevolezza.
La IC 2020-2021 del Liceo Scienze Umane Opzione Economico- Sociale Declinazione Comunicazione è stata l’unica classe in Italia ad avere accesso all’hangar che custodiva le prove del crollo di ponte Morandi.

Il Liceo Linguistico Internazionale “Grazia Deledda”

Il Liceo Linguistico Deledda si distingue per la sua missione di educare i ragazzi all’internazionalità. Il suo impegno nel fornire una formazione linguistica approfondita e una prospettiva globale, è un elemento chiave nell’orientare gli studenti verso un mondo sempre più interconnesso.
La scuola si posiziona come un faro di diversità culturale e apertura mentale, anche grazie ai numerosi soggiorni linguistici che la scuola organizza in giro per il mondo, dagli USA alla Cina.

Il Deledda International School (DIS)

Il Deledda International School (DIS) rappresenta un’eccellenza nella formazione internazionale. Offrendo sia il Programma IB Middle Years (MYP) che il Programma IB Diploma (DP), il DIS fornisce agli studenti un ambiente stimolante per sviluppare la curiosità intellettuale.
La scuola si propone di formare cittadini del mondo, pronti ad affrontare sfide complesse con una mentalità aperta e competenze interdisciplinari.

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992