ECO IN CUFFIA

Fatto dai giovani per i giovani, questo podcast è un modo per connettere tutti, genitori compresi.

Siamo partiti un anno fa con L’Eco del Duchessa, il giornale della Fondazione Fulgis che oggi ha all’attivo più di un centinaio di articoli, nati dall’impegno e dalla passione degli studenti del corso C. Un traguardo importante.
Una sfida ad andare oltre la superficie delle notizie, a scavare più a fondo, ad analizzare le fonti, a cercare la verità, a raccontare i fatti in modo chiaro ed efficace.
E quale strumento migliore del podcast per entrare nelle vostre orecchie con le nostre storie?
Sì, avete capito bene. Il nostro nuovo traguardo è L’Eco in cuffia.
Fatto dai giovani per i giovani, questo podcast è un modo per connettere tutti, genitori compresi. Presi per mano dai nostri aspiranti reporter, il viaggio vi sintonizzerà su nuove prospettive.
“Liberi di essere” è la nostra prima puntata. Un viaggio nel mondo arcobaleno che affronta il tema della transizione di genere e della carriera alias.
Sintonizzatevi sulla sezione podcast dell’Eco del Duchessa per condividere con noi le nostre nuove avventure in podcasting.
Buon ascolto.

Puntata 4: A tutto sport - Intervista alla pallanuotista Giulia Lombella

Puntata 4: A tutto sport - Intervista alla pallanuotista Giulia Lombella

Lo sport offre opportunità per socializzare e costruire relazioni. Attraverso il coinvolgimento in squadre sportive o gruppi di attività fisiche, le persone possono sviluppare amicizie significative e migliorare le loro capacità di lavoro di squadra. Lo sport è spesso parte integrante del mondo della scuola, dove i giovani possono imparare importanti lezioni di vita come la disciplina, la perseveranza, il rispetto e il fair play.

Ascolta la Puntata →
Puntata 3: Liberi di essere

Puntata 3: Liberi di essere

Siamo arrivati a registrare la seconda puntata del podcast “liberi di essere” affrontando il tema della rettifica dei documenti durante il percorso di affermazione di genere. Dopo una breve introduzione all’argomento, abbiamo subito iniziato ad intervistare il prof. Vitto Cimaschi, ospite anche della nostra prima puntata, che ci ha illustrato nel dettaglio le varie procedure da affrontare, specificandone le modalità, l’accessibilità e i costi. Se vi interessa approfondire questo argomento ascoltate la nostra puntata!

Ascolta la Puntata →
Puntata 2: Uno specchio per nemico

Puntata 2: Uno specchio per nemico

I disturbi alimentari nei giovani rappresentano una serie di condizioni psicologiche ed emotive che influenzano il comportamento alimentare, la percezione del corpo e il benessere complessivo. Questi disturbi possono manifestarsi in diverse forme, ma i più comuni includono l'anoressia nervosa, la bulimia nervosa e il disturbo da alimentazione incontrollata (BED)

Ascolta la Puntata →
Puntata 1 - Liberi di Essere

Puntata 1 - Liberi di Essere

Un viaggio nel mondo arcobaleno che affronta il tema della transizione di genere e della carriera alias. Realizzato da Leo Castigliego - Miriam Marinelli - Annalisa Scaglione

Ascolta la Puntata →

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992