Angoscia ad Olbia: la misteriosa scomparsa di Giuseppe Contini e Karol Canu

Angoscia ad Olbia: la misteriosa scomparsa di Giuseppe Contini e Karol Canu

La sparizione dei giovani ha gettato nell’angoscia la comunità olbiese. Nuovi dettagli suscitano preoccupazione, mentre le ricerche si concentrano su segnalazioni continue

Cresce sempre di più il clima di tensione per la scomparsa di Giuseppe Contini e Karol Canu, rispettivamente di 15 e 17 anni.
La sera del 25 gennaio i due ragazzi hanno varcato la soglia di casa senza lasciare traccia di sé, creando preoccupazione tra i loro cari.

A quanto pare i due adolescenti sono stati visti l’ultima volta all’interno di un bar a Olbia, in via Roma, poi nessuno dei due ha fatto ritorno a casa, e da quel momento è scattato l’allarme. Giuseppe e Karol sembrano scomparsi nel nulla, anche i loro telefoni non sono rintracciabili dalla sera della scomparsa.

Oggi, le operazioni di ricerca si sono concentrate su una montagna, a causa di segnalazioni riguardanti l’avvistamento di due figure vestite di scuro e di statura simile. I genitori, affiancati da volontari, si sono recati sul luogo, ma le persone individuate non corrispondevano ai due ragazzi scomparsi.
Giuseppe è alto un metro e 80 e ha una cicatrice sul sopracciglio destro; Karol è alto un metro e 72  porta un orecchino al lobo sinistro e indossa una collana. 

I genitori dei due ragazzi hanno espresso la loro preoccupazione e richiedono un maggiore impegno da parte delle istituzioni.
“Non vedo macchine delle forze dell’ordine, un elicottero, personale dei Vigili del fuoco. Bisogna cambiare passo”, dice il padre di Giuseppe Contini. E la madre di Karol Canu accusa il sindaco di Olbia: “Non ha speso una parola per noi genitori”.

Maya Bonaduce
IVC

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992