Accoglienza migranti: Piantedosi incontra il sindaco di Pozzallo

Accoglienza migranti: Piantedosi incontra il sindaco di Pozzallo

Matteo Piantedosi in Sicilia per incontrare Roberto Ammatuna, sul tema degli sbarchi

Pozzallo– E’ stato un incontro utile – afferma il ministro – per affrontare alcune criticità riguardanti le problematiche dell’accoglienza dei migranti”.

 Il sindaco ha riferito al ministro e al Capo Dipartimento delle Libertà Civili e l’Immigrazione, Valerio Valenti, “che le istituzioni a Pozzallo sono impregnate nell’assicurare accoglienza ai migranti e a garantire maggiore sicurezza e legalità oltre che naturalmente grande umanità”. 

Questo incontro si è svolto a seguito dei tragici eventi  del 26 febbraio, quando un’imbarcazione partita dalla Turchia, diretta in sud Italia è naufragata a causa del mare mosso nel litorale di Steccato di Cutro. Delle 250 persone 67 hanno perso la vita. 

Aggiornamento:

Non aveva più di tre anni il bambino trovato morto in mare stamattina a “Steccato” di Cutro e facente parte del gruppo di migranti vittime del naufragio di domenica scorsa. Il corpo del bambino, nel momento in cui è stato avvistato, era a pochi metri dalla spiaggia. I volontari che lo hanno notato si sono messi subito in contatto con la Guardia costiera e con i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperarlo.

Lanciaprima, Mantovani, Scaglione

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992