Scuola e istituzioni si incontrano a Tursi

Scuola e istituzioni si incontrano a Tursi

La IC del Liceo della Comunicazione va dal Sindaco

Genova – I giovani reporter della IC del Liceo della Comunicazione dell’Istituto Duchessa di Galliera incontrano Marco Bucci. L’iniziativa fa parte del laboratorio di giornalismo ed è un’occasione per vedere da vicino come funziona la macchina comunale e mettersi alla prova con le prime interviste a un testimone d’eccezione: il Sindaco di Genova. Il materiale raccolto dagli studenti, che il 19 gennaio saranno nell’ufficio del Primo cittadino, sarà poi pubblicato sull’Eco del Duchessa, il magazine on line riservato al corso.

L’Eco del Duchessa

Il corso di Comunicazione e giornalismo dell’Istituto Duchessa di Galliera nasce tre anni fa e dallo scorso novembre è on line con il magazine “L’Eco del Duchessa”. Si tratta di un’occasione per mettere al lavoro i giovani reporter su un vero giornale, producendo contenuti di qualità, gomito a gomito con i giornalisti tutor che curano la parte di questo percorso dedicata alla fotografia, alla scrittura giornalistica, al video e ai nuovi media.
Sull’Eco del Duchessa, ragazze e ragazzi del Liceo della Comunicazione pubblicano foto, articoli, interviste e inchieste, imparando così a lavorare in gruppo secondo quelle che sono le dinamiche di una redazione e portando la passione per il giornalismo tra le mura scolastiche.

L’immagine di copertina è coperta da copyright ©

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992