Raccontare per cambiare: il potere dei documentari ambientalisti secondo Wolfgang Knöpfler

Raccontare per cambiare: il potere dei documentari ambientalisti secondo Wolfgang Knöpfler

Un viaggio nel cuore della produzione documentaristica impegnata, dove le immagini incontrano la scienza e l’etica per scuotere coscienze e influenzare politiche. Terra Mater Studios si fa portavoce di un nuovo modo di raccontare l’ambiente, grazie anche alla visione di produttori come Wolfgang Knöpfler, determinati a generare un impatto reale e duraturo

Sestri Levante –Terra Mater Studios è una casa di produzione leader, rinomata per la realizzazione di documentari naturalistici di alta qualità e visivamente straordinari, oltre che per il suo impegno nel racconto ambientale. Terra Mater si è aggiudicata più di 400 premi internazionali… e il conteggio continua!

“Ogni candidatura e ogni vittoria è speciale per noi di Terra Mater Studios. Siamo consapevoli che il nostro impatto non deve essere solo ambientale, ma anche sociale e politico. Attraverso campagne d’impatto basate sulla scienza, abbiamo ottenuto risultati significativi con molti dei nostri documentari di lungometraggio. In questo modo, possiamo generare un cambiamento duraturo, contribuendo a proteggere il nostro pianeta e a ispirare nuovi modi di pensare”.

Abbiamo intervistato Wolfgang Knöpfler, Executive Producer, Features & Special Projects di Terra Mater, che quest’anno è in giuria al RIFF, Riviera International Film Festival.

Interviste, riprese e montaggio: Conforti, Pellini, Solia

 

Collaboratore

©2022 Duchessa di Galliera, Corso Mentana 27 - 16128 Genova | F.U.L.G.I.S. - P.IVA 01938620992